NEWS

Tutti parlano di noi….il matrimonio low-cost…ma parliamo come mangiamo ovvero :
 il Matrimonio SottoCosto!!

Cito un breve estratto di un’articolo pubblicato sul sito di Federconsumatori.it :

Anche quest'anno, con l'arrivo della "stagione dei matrimoni", l’O.N.F. - Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha monitorato i costi relativi a tali eventi. Nel 2016 un “matrimonio tradizionale”, con 100 invitati,  può costare da 36.213 Euro a 60.331 Euro, tra il 2 e l'1% in più rispetto al 2015. Cifre che risultano davvero proibitive per molte coppie, specialmente in questa fase caratterizzata da una forte disoccupazione e da una continua contrazione del potere di acquisto.   Non a caso secondo i dati dell'Istat la tendenza a sposarsi, soprattutto sotto i 35 anni, risulta in calo. Molte tra le coppie che decidono di sposarsi sono costrette a chiedere un prestito per le spese del matrimonio. Prestito che, viste le precarie condizioni lavorative di molti giovani, spesso non viene erogato da banche o finanziarie, ma dalla famiglia stessa. Alla luce di tale quadro si sta affermando sempre di più il matrimonio “low cost”, per il quale si possono spendere circa 12.662,90 Euro (il 74% in meno del matrimonio tradizionale).."

Risparmiare sposandosi si può!!

A cominciare dalla scelta della data, per chi per esempio si sposa in comune, calendario alla mano, carta e penna e si ricerca il giorno migliore incastrando non soltanto l’aspetto economico ma anche la disponibilità degli invitati.

“..in Italia..l’amministrazione locale decide strutture e prezzi. In molto casi prevede cifre differenti per coppie residenti e non. In generale, il giorno più conveniente è il giovedì mattina (si va dal gratuito a un massimo di 200 euro) ..” 
così riporta un’articolo della rubrica “27esima ora” sul sito del corriere.it

Il matrimonio SottoCosto non significa privazione ma soltanto una maggiore e più oculata attenzione alle scelte da fare per ottenere il maggiore risultato estetico con il minimo sforzo economico!
E per fare ciò entro in gioco Io!!!Con la mia  creatività, la mia inventiva e passione!!!
Ci si può sposare preferendo location allestite con decorazioni di carta(…proprio come ho scelto di fare al mio matrimonio ),di canapa,oppure con materiali riciclati.Un idea applicabile a tutto : dal bouquet, al portafedi, al centrotavola ecc…questo permetterà ai futuri sposi un risparmio del 70%!!
E questa è solo una delle tantissime idee per un Matrimonio SottoCosto a Vostra misura!!!

Like us on Facebook